Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali materiali isolanti scegliere?

Nella scelta tra più materiali isolanti è necessario tenere in considerazione le caratteristiche tipiche. Fra queste riveste ruolo fondamentale il coefficiente di conducibilità termica. Ad un basso coefficiente corrisponde un'ottima prestazione di isolamento termico. Materiali con tasso di conduttività basso garantiscono che il calore non si disperda. Il valore ha come simbolo λ Lambda.

Anche nel tuo comune di residenza hai l'opportunità di impiegare i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti di origine vegetale. È una grande categoria nella quale sono ricompresi: fibra di iuta, sughero, fibra di lino, fibra di legno, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi possiamo annoverare il polistirolo espanso, il poliuretano, il polistirolo estruso
  • Isolanti termici di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti di orgine minerale: rientrano tra questi l'argilla espansa, la lana di roccia, la vermiculite, il calcio silicato, la pietra pomice, la perlite,
Rivolgendovi ad una ditta fra le tante d'Ayas potrete di considerare, grazie ai consigli di chi è esperto, quale materiale risulta più idoneo nel vostro caso

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune d'Ayas?

Gli appartamenti più risalenti nel tempo a volte hanno problemi attribuibili ad una carenza di isolamento termico. Gli appartamenti più moderni  ad Ayas sono già stati costruiti con la massima attenzione alle necessità dell'isolamento termico e della migliore utilizzazione delle risorse. Tranne in rari casi in cui non si sia realizzato un isolamento ad arte, non dovrebbero presentare particolari problemi. Ovviamente costruire una nuova abitazione dal punto di vista dell'isolamento risulta più semplice. Tuttavia oggi sono praticabili così tante tecniche e materiali che non sarà affatto un problema raggiungere buoni risultati anche con una spesa contenuta.

Ad ogni modo le scelte che si possono fare sono sostanzialmente due:
  • isolare termicamente le pareti esterne realizzando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle contropareti isolanti

Riduci i consumi per la climatizzazione con Isolamento Termico nel comune d'Ayas

L'isolamento termico viene effettuato, mediante tecniche di edilizia, per assicurarsi negli ambienti la riduzione della dispersione di calore all'esterno in inverno e dell'entrata di calore dall'esterno nei mesi estivi.
Tanto più una struttura sarà termicamente isolata rispetto ai fattori climatici quanto più semplice sarà la gestione delle temperature interne. Spesso, infatti, accade che l'impossibilità di ottenere la temperatura ideale non è dovuta al cattivo funzionamento di termosifoni e climatizzatori ma ad un'inefficiente isolamento dall'esterno.

L'isolamento termico ad Ayas è il servizio di comune.info che ti da l'opportunità di ottenere vari preventivi di spesa per le opere di isolamento termico nella tua casa. Tutto questo gratis e senza alcun obbligo.

I problemi più significativi in merito all'isolamento termico si verificano in mansarde e sottotetti. Per natura il calore tende ad andare in alto. Se il solaio non è costruito con un buon materiale isolante il calore si disperderà rapidamente comportando così spese eccessive per il riscaldamento. Uguale processo accade in estate quando il caldo entrerà facilmente nella vostra abitazione costringendovi ad un maggior esborso di denaro per la climatizzazione. Per questi motivi è molto importante porre in essere un un'efficace isolamento termico.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Ottieni le migliori proposte per Isolamento Termico nel comune d'Ayas