Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi ad Aymavilles?

Recentemente si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, ponendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno capaci di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

In che modo progettare un giardino?

Progettare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini ad Aymavilles ti mostreranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere vari preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte per ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa poiché occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati d'Aymavilles che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie comporta poca manutenzione. È realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!