Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio ad Azzano Mella?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore ad Azzano Mella?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio ad Azzano Mella sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati dalla norma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Dunque è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti d'Azzano Mella, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio ad Azzano Mella?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in maniera dettagliata, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Brescia per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio ad Azzano Mella!