Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Mairano?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla legge

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Mairano sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati dalla norma, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, però, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che vantino una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile valutare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre diverse tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio a Mairano per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Mairano e ricevi uno e più preventivi di spesa