Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze ad Azzate?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer d'Azzate significa essere sicuri di trovare soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, ponendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di proporti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Giardino chiavi in mano Giardino ad Azzate!

Compilando il modello che visualizzi sul nostro sito, potrai ottenere le offerte dei nostri garden designer per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri professionisti ad Azzate, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione dettagliata visto che è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali d'Azzate che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Confronta le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!