Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Galliate Lombardo è il servizio di Comune.info che ti offre la possibilità di contattare gli specialisti della tua provincia per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipologia di spazio verde.

La realizzazione dell'area esterna è di sicuro fondamentale per valorizzare l'abitazione, in quanto lo spazio fuori rappresenta lo sfondo entro cui si trova. Diventa dunque fondamentale considerare lo stile dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Tramite la collaborazione di garden designer e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di proporre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Galliate Lombardo?

Progettazione Giardini a Galliate Lombardo, grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di spazio esterno, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una lunga esperienza nel settore della progettazione di spazi verdi e costantemente aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e esaminare i diversi piani di manutenzione delle aree verdi a Galliate Lombardo.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di Galliate Lombardo che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!