Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza caldaie Ariston ad Azzio o nella provincia di Varese è adesso semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Azzio. Ti basterà riempire i campi del modello che vedi online per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita con cadenza biennale.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad un'impresa qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Azzio e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione ad Azzio, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere qualunque informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston ad Azzio.