Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Baceno è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, che operano nel territorio della provincia di Verbano Cusio Ossola.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Baceno?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere gratuitamente e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Baceno. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Baceno.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Baceno rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Baceno