Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Badalucco deve essere effettuata annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. La normativa in materia, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il buon funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria dunque può comprendere la sostituzione delle parti fuori uso.

Verifica emissioni: quando deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Devi contattare un manutentore per aggiustare il tuo scaldabagno Beretta a Badalucco?

Contatta il servizio Assistenza Beretta Badalucco per avere l'intervento di un tecnico a domicilio. Personale preparato e continuamente aggiornato saprà darti assistenza in modo veloce e risolutivo.
Completa il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero per avere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica alcun obbligo d'impegno. Compara le offerte e scegli quella più in linea con le tue necessità!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Badalucco per ricevere un preventivo.