Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Badalucco puoi contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di lato o chiama il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle solite provocano ostilità e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto sarà in grado di avere. Per la sua professionalità opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Badalucco, fa in modo di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Badalucco per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Badalucco permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Badalucco