Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Castellaro puoi trovare semplicemente tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, a seguito del passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare disagio e sofferenza nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua preparazione opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castellaro, fa in modo di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di riscoperta della nostra persona e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Castellaro per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castellaro consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castellaro