Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Badia Pavese?

L’amministratore condominiale rappresenta a livello legale il condominio situato a Badia Pavese e ha il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni prese durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Cosa deve fare un amministratore a Badia Pavese?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato per legge a determinati obblighi, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono redarre diverse tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore di condominio a Badia Pavese per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Badia Pavese e ricevi uno e più preventivi di spesa