Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Badia Polesine.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Badia Polesine il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Badia Polesine?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Badia Polesine e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Badia Polesine è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Badia Polesine e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto