Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Badolato.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Badolato subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Badolato?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Badolato e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Badolato ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Badolato e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto