Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Badolato è infatti rivolto ad aziende, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Badolato, così come in in qualunque altro comune del nostro Paese, è oggi uno dei punti fondamentali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti evidenziano una crescita continuo del quantitativo di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la produzione di Raee aumenta fino al 5% annualmente.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ogni cittadino di Badolato si trova, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di Raee.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) viene indicato l'insieme dei rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • computer e apparecchi per telecomunicazioni;
  • apparecchiature di consumo e pannelli fotovoltaici;
  • lampade e neon;
  • strumenti elettrici ed elettronici;
  • giocattoli ed apparecchiature per il tempo libero e lo sport;
  • dispositivi medici che non siano stati impiantati oppure infettati;
  • impianti di monitoraggio e controllo;
  • distributori automatizzati;

Perché smaltire i Raee?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Recentemente, in Italia si è arrivati a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di più materiali (ben 14), tra cui:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi devo rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Badolato?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Badolato per ottenere più preventivi dalle imprese della provincia di Catanzaro.

Compila il form online. Riceverai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le aziende e ricevi più preventivi!