Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Bagheria.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Bagheria il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bagheria?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Bagheria e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Bagheria ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di valutare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Bagheria e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto