Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Bagheria: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Bagheria ti consente di effettuare indagini per la ricerca di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas e metano
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Bagheria?

Termografia a Bagheria ti consente di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Dovrai soltanto completare il modulo che è presente online oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo è eseguita la termografia a Bagheria?

Il metodo della termografia trova ad oggi svariati usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Palermo, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!