Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze a Bagnaria?

Ultimamente si è assistito ad una nuova professione che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Bagnaria significa essere certi di ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Scopri le nostre proposte Giardini a Bagnaria!

Completando il modulo che trovi online, avrai la possibilità di confrontare più offerte dei nostri tecnici per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Bagnaria, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino pensile. Per ciò è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Bagnaria che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!