Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Cecima?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Cecima vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, avendo sempre in considerazione il contesto nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di proporti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Cecima?

Progettazione Giardini , grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde, come:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • terrazzi e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nel settore della realizzazione di aree esterne e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Cecima ti offre la possibilità di ricevere tutte le offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i differenti programmi di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Cecima.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per questo motivo è consigliato affidarsi a studi professionali di Cecima che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. È realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!