Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Bagnasco potrai contattare in maniera facile tutti i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello che trovi di lato o chiama il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è usuale che, di conseguenza al scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle precedenti possono provocare disagio e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta saprà offrire. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Bagnasco, fa in modo di conoscere i mutamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Bagnasco per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bagnasco dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bagnasco