Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Lisio puoi trovare semplicemente tutti i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello posizionato sulla nostra pagina o chiama il numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è normale che, in seguito al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dalle precedenti creano incomprensioni e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto saprà dare. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Lisio, concede di comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Lisio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Lisio consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Lisio