Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a Bagni di Lucca. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si può bloccare la diffusione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Bagni di Lucca consente di attuare soluzioni su misura per eliminare il rumore provocato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di incontrare le tue necessità.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Bagni di Lucca