Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Bagnolo Cremasco potrai contattare semplicemente i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del form che trovi accanto o contatta il numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito velocemente e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dal solito creano litigi e sofferenza nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto sa avere. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Bagnolo Cremasco, fa in modo di comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di introspezione di noi stessi e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bagnolo Cremasco per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è difatti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bagnolo Cremasco consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bagnolo Cremasco