Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Cremosano puoi contattare facilmente i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare litigi e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Per mezzo della sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cremosano, permette di capire le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Cremosano per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cremosano consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cremosano