Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Bagnolo del Salento?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità è un documento che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio essere in possesso di questo attestato sia si tratti di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di impianti già installati.

Nel concetto di modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È fondamentale che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Bagnolo del Salento alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene scritta su un modello standard fornito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che andranno: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per ogni tipo di impianto come: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Bagnolo del Salento?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Bagnolo del Salento sei tu a selezionarlo. Valuterai più di un preventivo per il servizio richiesto e potrai scegliere il prezzo che risulterà più adeguato al tuo budget. Non avrai sorprese dell’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Bagnolo del Salento?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o telefonare al numero dedicato. Verrai ricontattato tempestivamente per indicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi l’impresa che riterrai essere migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non avrai nessun vincolo per te. Provare non costa nulla.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Bagnolo del Salento.