Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Cannole?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è una certificazione che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È obbligatorio essere in possesso di questo documento sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti già installati.

Quando si parla di modifiche sono intese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È di fondamentale importanza che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Cannole alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene scritta su un modulo definito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che andranno: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Cannole?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Cannole sarai tu a sceglierlo. Potrai confrontare vari preventivi per questo servizio e avrai la possibilità di accettare il costo che risulterà più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai sorprese a prestazione avvenuta. Scegli dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Cannole?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero dedicato. Sarai ricontattato subito per indicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi il professionista che ritieni migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non c’è nessun vincolo per te. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Cannole.