Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto si spende per una lamatura parquet a Bagnolo del Salento?

Il nostro servizio ti fornisce l'occasione di ottenere almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Bagnolo del Salento.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare questo incarico: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: scopri in cosa consiste

L'operazione di lamatura del parquet viene praticata mediante abrasione di pochi millimetri dalla superficie del parquet effettuata grazie a delle carte abrasive speciali.

Per la lamatura del parquet si usano delle levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli bisogna senz'altro dire che non è semplice manovrare una levigatrice. Mentre invece è molto facile commettere errori e causare danni seri al parquet.

Occorre la massima attenzione sia sul verso nel quale viene passata la levigatrice sia sul tempo del passaggio: mantenere la macchina ferma in un punto può essere causa di un'abrasione troppo profonda e danneggiare il parquet.
Per questo motivo è consigliabile affidarsi a ditte con esperienza nel campo

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Per lamare una superficie di circa cinquanta metri quadri si impiegano all'incirca 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può accadere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Il che porta via maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito