Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare affidamento ad un amministratore di condominio a Bagnolo in Piano?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Quali sono i compiti di un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato per norma ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • programmare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di calcolare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità. A fianco a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Reggio Emilia per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Bagnolo in Piano e ricevi uno e più preventivi di spesa