Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Cadelbosco di Sopra?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Cadelbosco di Sopra e ha il compito di eseguire ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Cadelbosco di Sopra?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Cadelbosco di Sopra sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti dalla norma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, però, che dopo la recente riforma in materia i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Quindi è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Cadelbosco di Sopra, che abbiano competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può valutare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore di condominio Cadelbosco di Sopra per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cadelbosco di Sopra e ricevi uno e più preventivi di spesa