Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Bagnolo Mella avrai la possibilità di trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello che trovi di lato o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni varie dalle solite creano litigi e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto è in grado di avere. Grazie alla sua abilità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bagnolo Mella, permette di capire le metamorfosi riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di scoperta della nostra identità e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Bagnolo Mella per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Bagnolo Mella dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bagnolo Mella