Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente una casa a Bagnolo Piemonte bisogna in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di far scomparire o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, effettuate agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione a Bagnolo Piemonte. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Bagnolo Piemonte

Isolamento acustico Bagnolo Piemonte è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti ditte del tuo comune per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Bagnolo Piemonte