Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Bagnolo San Vito

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Bagnolo San Vito e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione con rimedi naturali che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti informeranno su ciascun metodo privo di agenti chimici per combattere le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Con l'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un brutto ricordo.

Formiche in cucina: cosa fare?

Eliminare le formiche tramite sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per eliminarle totalmente. Solo un'attenta analisi da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Bagnolo San Vito ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a personale specializzato di Bagnolo San Vito per annientare in modo definitivo le formiche.