Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Mantova

Sono diverse le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Mantova e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo annientare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Allontanare questi minuscoli animali per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto un'accurata valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Mantova ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Mantova per liberarti una volta per tutti del problema!