Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le aziende che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a Bagnolo San Vito

Questo portale ti offre la possibilità di vedere le ditte di Bagnolo San Vito e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è facile e gratuito.

Compila il modulo di richiesta che vedi in questa schermata oppure telefona al numero dedicato: gli specialisti di Bagnolo San Vito ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: tecnici esperti potranno fornirti ogni delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ciascuno di noi deve poter svolgere il proprio mestiere in un contesto sicuro, all'interno del quale siano stati rimossi o notevolmente diminuiti i probabili rischi per la salute dei dipendenti. La presenza di estintori si configura come un criterio importantissimo per evitare che il divampare di un incendio si trasformi in una catastrofe.

Acquistare un estintore, però, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano oppure sono di passaggio. Le disposizioni di legge, dunque, prevedono un piano di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso cui questi devono essere eseguiti.

Revisione degli estintori a Bagnolo San Vito: come viene effettuata?

Il titolare dell'azienda è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto.

L'intervento di manutenzione prevede quattro differenti fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, le comunicherà immediatamente alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Trova l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori a Bagnolo San Vito!