Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Bagnolo San Vito?

Termografia Bagnolo San Vito ti consente di richiedere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Dovrai solo completare la scheda che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per richiedere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Bagnolo San Vito?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Bagnolo San Vito, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Bagnolo San Vito: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la localizzazione di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl

Contattaci ora per un preventivo gratis!