Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Mantova?

Termografia Mantova ti permette di avere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che trovi online oppure contattare il nostro operatore per ottenere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Mantova: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Mantova offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrico-sanitari

In quali campi è eseguita la termografia a Mantova?

L'indagine termografica trova ad oggi vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Mantova, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Mantova trovi la soluzione giusta!