Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

Anche a Bagnoregio l'impiego del cartongesso si rivela una buona soluzione per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Bagnoregio?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Bagnoregio. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Bagnoregio.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dellutilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Bagnoregio è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Viterbo.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Bagnoregio