Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Celleno l'uso del cartongesso si rivela una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Celleno?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Celleno.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Celleno è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Viterbo.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di Celleno