Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Bagnoregio è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con i garden designers della provincia di Viterbo per progettare e realizzare giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è di certo basilare per conferire valore all'abitazione, poiché lo spazio fuori rappresenta la cornice all'interno di cui si colloca. È dunque imprescindibile avere in considerazione l'architettura dell'abitazione, cercando di conferire equilibrio tra gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di proporre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Visualizza i preventivi per la progettazione Giardini a Bagnoregio!

Riempiendo il modello che visualizzi online, potrai ricevere più offerte dei nostri professionisti per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Bagnoregio, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Bagnoregio che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!