Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Celleno?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Celleno significa essere certi di sviluppare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno in grado di proporti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Celleno?

Progettazione Giardini Celleno, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una maturata esperienza nel settore della progettazione di aree esterne e sempre informati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, il nostro servizio ti dà la possibilità di richiedere tutte le offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigazione e conoscere i vari programmi di gestione degli spazi verdi a Celleno.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata in quanto si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Celleno che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!