Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico dà la possibilità di contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Come isolare acusticamente un locale?

Per insonorizzare una casa nel territorio di Baia e Latina è opportuno innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di rimuovere o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Baia e Latina ti permette di studiare soluzioni personalizzate per diminuire il rumore generato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, in grado di rispondere le tue necessità.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e visiona le loro migliori offerte