Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Baiano?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Baiano?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla normativa in materia, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è conveniente affidarsi a veri professionisti di Baiano, che mostrino competenza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa prevede che la validità della nomina duri un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova in automatico per un altro anno. La revoca della nomina è deliberata dai condomini in sede di assemblea, come prevede il regolamento condominiale. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia predisposto il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale Baiano per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Baiano e ricevi uno e più preventivi di spesa