Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigazioni private nel comune di Baiano?

La nostra professionalità e discrezione ti daranno risultati reali e rapidi. L'utilizzo di moderni metodi investigativi, il rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro a Baiano, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Baiano in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Baiano?

Non è possibile indicare qui un costo standard poiché sono molteplici i fattori che influiscono sul prezzo finale, tra cui i mezzi utilizzati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Baiano. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per contattare un investigatore privato a Baiano?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato a Baiano telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori privati della tua città!