Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Baiano avrai la possibilità di trovare semplicemente i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che trovi qui oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle solite creano rotture e infelicità all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Baiano, permette di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Baiano per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Baiano consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Baiano