Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Quadrelle avrai la possibilità di trovare semplicemente i terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modello che trovi qui o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è usuale che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze disuguali dalle solite provocano disagio e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista saprà avere. Grazie alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Quadrelle, fa in modo di comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di analisi della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Quadrelle per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Quadrelle permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Quadrelle