Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Bairo?

La preparazione e la competenza dei nostri collaboratori attivi nel comune di Bairo ti assicureranno risultati concreti e tempestivi. L'uso di moderni metodi di investigazione, il rispetto del codice deontologico e la cooperazione di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Torino, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Bairo come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Bairo?

Risulta molto complicato dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono diverse le varianti che determinano il prezzo finale, quali i metodi impiegati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio di Bairo. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile contattare un'agenzia investigativa a Bairo?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Bairo e della provincia di Torino telefona al nostro numero oppure riempi i campi del modello che è visualizzabile su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Bairo ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!