Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Baldichieri d'Asti potrai trovare semplicemente ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di fianco o contatta il nostro numero. Verrai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dal solito possono provocare rotture e dispiaceri nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un esperto saprà avere. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Baldichieri d'Asti, aiuta a capire le evoluzioni che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su possibili litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di scoperta della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Baldichieri d'Asti per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Baldichieri d'Asti dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Baldichieri d'Asti