Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Baldissero Canavese.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, chiama un esperto di Baldissero Canavese subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Baldissero Canavese?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Baldissero Canavese e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Baldissero Canavese è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai analizzare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Baldissero Canavese e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto