Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Strambinello.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Strambinello subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Strambinello?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Strambinello e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Strambinello è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai analizzare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Strambinello e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto