Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al mutamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Baldissero Torinese è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le imprese che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata del corso è di otto ore.

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure preventive da adottare.

Che tipologia di formazione si acquisisce con il Corso RLS Baldissero Torinese?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza deve essere garantita, da parte del datore di lavoro, la formazione necessaria a gestire i rapporti con i lavoratori per ciò che riguarda la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, con una durata di almeno trentadue ore, verte sui seguenti temi:
  • nozioni giuridiche nazionali e comunitarie e normative relative alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • pianificazione dei piani di protezione e prevenzione, nonché delle misure tecniche ed organizzative;
  • definizione dei fattori di rischio;
  • nozioni di tecniche per la comunicazione.
◆◇◆

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito per Corso RLS a Baldissero Torinese

Visualizza i centri di formazione della tua città!